Corvara in inverno

la magia delle Dolomiti ti aspetta in Alta Badia

La tua vacanza sulla neve tra le Dolomiti dell’Alto Adige

Qui a Corvara ci troviamo nel cuore delle Dolomiti altoatesine e siamo uno dei punti di accesso privilegiati per il famoso Sellaronda, lo skitour più famoso, ambito e panoramico al mondo! 

Abbiamo la fortuna ed il privilegio di trovarci in una valle unica, tra splendidi paesaggi e caratteristici paesi alpini, immersi nella cultura ladina, un’identità millenaria custodita ancora oggi da chi la abita.

Per chi ama lo sci, qui troverà 130 km di piste perfettamente innevate ed il collegamento diretto ad altri 500 km tutti da scoprire.

Non solo sci! In Alta Badia ti aspettano anche magnifici sentieri innevati per camminate rilassanti, una proposta culinaria d’eccellenza – grazie alla dedizione dei nostri cuochi – ed una favolosa offerta benessere per ritrovare bellezza e relax.


La Sellaronda e il Giro della Grande Guerra

La Sellaronda è un tour panoramico di circa 40 km che collega le quattro valli ladine dell’Alta Badia, della Val Gardena, della Val di Fassa e di Arabba nel cuore delle Dolomiti. È un’avventura “sci ai piedi” che ti porterà intorno al gruppo del Sella, un massiccio roccioso nel cuore di un inconfondibile ed indimenticabile paesaggio dolomitico.

Il Giro della Grande Guerra ripercorre il fronte dolomitico della Prima Guerra Mondiale e si si estende per circa 80 km attorno al Col di Lana, teatro di aspri combattimenti. In questo percorso storico si scia ai piedi di montagne come Civetta, 5 Torri, Tofane, Lagazuoi, Sassongher e Marmolada, la Regina indiscussa delle Dolomiti.

Quale abbigliamento scegliere?

Grazie alla nostra esperienza ventennale ed alla passione per lo sport e per la montagna saremo felici di consigliarti l'attrezzatura e l'abbigliamento migliori per la tua vacanza! 

Sia che tu non veda l'ora di sciare sulla Gran Risa, la famosa pista che ogni anno ospita le gare di Coppa del Mondo di sci Alpino prima di Natale, o che tu voglia immergerti nel silenzio dei nostri sentieri innevati e respirare la magica atmosfera della nostra valle, siamo qui per aiutarti.  

Passa a trovarci in negozio per una consulenza personalizzata o scopri il nostro shop online.

Non solo sci! Scopri le altre attività...

Oggi Corvara e l’Alta Badia offrono moltissime possibilità anche a chi desidera trascorrere le proprie vacanze invernali senza sci.

Potrai fare lunghe passeggiate lungo i nostri sentieri soleggiati per godere di una natura tranquilla, più intima e silenziosa. Oltre 70 km di itinerari innevati ti aspettano! Ed avrai anche la possibilità di raggiungere molti rifugi in quota per per assaporare i gustosi piatti della tradizione.

Grazie alla dedizione e all’amore per il proprio territorio dei nostri ristoratori, oggi la cucina tipica ladina è un punto di riferimento tra gli appassionati del buon gusto. Anche a Corvara troverai hotel e ristoranti riconosciuti a livello internazionale grazie all’eccellente proposta gastronomica.

Scopri la nostra offerta di benessere e relax per dimenticare la frenesia quotidiana. In Alta Badia siamo sempre attenti alla salute ed alla cura dei nostri ospiti. In fondo, dopo una giornata trascorsa al freddo e all’aria aperta cosa c’è di meglio che abbandonarsi al calore ed ai profumi delle nostre SPA?